
nato il: 17/07/2010
Hip: B
Elbow: 0
Nero portatore di choccolate
(Black carrying chocolate)
Hogan, è un bell'esemplare di Labrador Retriever, proveniente dall'allevamento "di Casa Biagini", di Roberto Biagini e Marzia Rossi, due bravi allevatori, ma sopratutto due appassionati, che colgo l'occasione di ringraziare per avermi affidato il mio bel ragazzone (www.allevamentoipoggetti.net).

Ha partecipato a diverse esposizioni con ottimi risultati: soprattutto negli ultimi tempi risulta essere un soggetto molto apprezzato dai giudici.
Inoltre ha una forte propensione per il riporto (ha fatto addestramento con Francis Bisagno, che ringrazio per avermi fatto "conoscere" meglio questo fondamentale profilo del mio cane).

Da buon retriever, Hogan ha sempre amato più "i campi" dei ring di bellezza. Ama molto il lavoro di riporto, esercizio che esegue con testardaggine (non lascerà mai un terreno se non riporta ciò che gli è stato lanciato), concentrazione ed "innato istinto di ricerca".
Hogan, sotto questo punto di vista, E' IL LABRADOR.
Quando lavora sui riporti vedi una luce diversa nei suoi occhi; quando ritorna da te, con il dummy in bocca, puoi leggere nella sua espressione la gioia più assoluta; ogni volta è come se ti dicesse: "Grazie, io sono nato per questo!"
Per ora non ha mai fatto prove di caccia o working test, il riporto è il nostro gioco, i nostri momenti.
Hogan assieme a suo fratello (40 giorni) |
E' nero portatore di cioccolato.
Queste le caratteristiche di Hogan, come proprietaria posso solo aggiungere che ha davvero un buon carattere: è oltremodo affettuoso... ma questo, se avrete occasione di conoscerlo, potrete verificarlo personalmente:
Attenzione alle leccate sulla faccia... poi non ditemi che non vi avevo avvertito!!!
Un'ultima considerazione personale.
Chi ha, o ha avuto, un Labrador conosce già la specialità di questa razza, sono tante le caratteristiche che fanno amare questi cani. Tuttavia ho imparato che ognuno di loro è unico, ognuno ti regala diverse esperienze di amore, lealtà ed amicizia.
Volendo posso descrivere Hogan con un solo aggettivo, che è assieme un pregio ed un difetto.
Hogan è un labrador davvero molto "intelligente", questa spiccata intelligenza lo rende un cane con una sensibilità unica.

La sua specialità, risiede nel fatto che spesso preferisce un mio "bravo Hogan" ed una mia carezza ad un gustoso biscotto, perchè si sa, il labrador è un cane che prima di tutto ama compiacere. . . e a me, il suo dolce sguardo, regala sempre tranquillità e amore.
Nessun commento:
Posta un commento